Gentili Soci e amici ISPE,

Anche quest’anno ISPE e GAMP Italia organizzano il tradizionale GAMP Forum in versione “virtual” con due webinar pomeridiani, nei quali tratteremo alcuni dei temi più attuali e sfidanti per la compliance. Il primo webinar sarà il 2 dicembre 2021, il secondo seguirà il 25 Gennaio 2022.

Ecco le ragioni per partecipare al primo webinar:

Per Data Integrity, di cui ancora ci sono attività di rimedio in corso, potremo beneficiare delle indicazioni ora finalmente definitive della linea guida PIC/S 041 del Luglio 2021 (la linea guida degli ispettori internazionali) presentata da Sandro De Caris, Presidente di GAMP Italia.

Integrare le linee di produzione con i sistemi IT aziendali è un’attività onerosa per l’eterogeneità dei sistemi in campo, ma indispensabile per migliorare la qualità, la integrità dei dati e nel contempo anche l’efficienza e la conoscenza del processo. Facciamo il punto sulla integrazione delle macchine di produzione con l’intervento di un relatore internazionale del gruppo ISPE internazionale Pharma 4.0 Plug & Produce.

In continuità dell’intervento del relatore internazionale, uno dei rappresentanti italiani del gruppo ci illustrerà i dettagli del lavoro fatto in ambito Pharma 4.0: e Plug & Produce a livello di ISPE International.

Verranno poi presentati i risultati del gruppo di lavoro del GAMP Italiano Connected Machines che sta lavorando sulla redazione dei requisiti per l’integrazione delle macchine con il contributo di utenti farmaceutici, dei principali costruttori di macchine italiani, di players dell’Industrial Automation e di consulenti.

A complemento dell’intervento precedente verranno illustrati (assoluta novità) i requisiti di Cyber Security nei progetti di integrazione delle macchine elaborati in collaborazione con lo specifico gruppo di lavoro GAMP Italia.

Nel prossimo webinar, del 2 Dicembre, approfondiremo gli argomenti legati alla Cyber Security attraverso la presentazione delle attività del relativo gruppo di lavoro GAMP. Vedremo alcuni esempi gestionali ed organizzativi adottati da aziende, end user e costruttori di macchine.

Inoltre, avremo la possibilità di approfondire gli aspetti e le criticità della gestione delle operazioni massive sui dati.

Fin d’ora SAVE THE DATE! Non potete mancare, bloccate la vostra agenda. Cordiali saluti.
Lo steering committee di GAMP Italia


Programma Primo Webinar - Giovedi’ 2 Dicembre 2021

Chairman

Beny Fricano - IMA

GAMP Prog

Programma Secondo Webinar - Martedì 25 Gennaio 2022

Chairman

Pier Luigi Agazzi – Gruppo GAMP Italia

GAMP Prog
GAMP Prog

 

Clicca qui per procedere all'iscrizione