Innovazione nel Manufacturing Farmaceutico Italiano

 

in collaborazione con AFI - Associazione Farmaceutici Industria
presso Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 - Milano

 

AFI e ISPE Italy Affiliate sono liete di organizzare un evento congiunto offrendo una panoramica sui nuovi trend ed alcune applicazione tecnologiche che stanno ridefinendo i processi e i sistemi produttivi nell'industria manufatturiera farmaceutica italiana.

Un'occasione di confronto per valutare i possibili impatti e cambiamenti che possono derivare dall'innovazione tecnologica: prenderanno parte all'evento i principali attori dell'industria partendo dagli end user sino ai produttori, per includere inoltre la visione delle autorità regolatorie, costruttori di equipment e della consulenza strategica di settore. 

Durante l’evento verranno affrontati diversi casi di studio, spaziando dall’utilizzo della robotica in aria sterile di processo con focus Annex 1, ad alcune delle tecniche innovative di produzione nei processi chimici e biologici, come ad esempio la “produzione continua” di solidi orali, oppure il confronto tra tecniche di coniugazione nella produzione di anticorpi monoclonali o la liofilizzazione in sacche con solvente incluso, la digitalizzazione dei processi produttivi e l’uso della automazione di processo robotica per la convalida.

La giornata si completerà con una tavola rotonda in cui discutere e confrontarsi sui temi di innovazione manufatturiera di settore, a cui parteciperanno i protagonisti della giornata.

Concluederemo con una tavola rotonda dove i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

 

 Scarica qui l'agenda.

 

Con il contributo incondizionato di

Aseptconn AG

Cleanroom Italia

Eon Srl

IMA Life

Inpharmatic

LifeBee

Omron

Seingim

Staubli